Quando il gioco si fa duro i papà cominciano a parlare. Dal 5 novembre 2015 “Casa di Maternità e di Paternità” nuovi cicli d’incontri per papà e padri in attesa a Milano, zona San Siro

4 INCONTRI PER PAPA’  con bimbi da 0 5 anni e anche in “attesa”    La Via LatteaLa Casa di Maternità è un posto fantastico ed accogliente dove trovate un nido e soprattutto ostetriche ed educatrici che vi seguono prima (corsi pre-parto e molto altro), durante (in particolare a casa vostra e in Casa, visto che qui si partorisce!) e dopo il parto (tante iniziative per bimbi e genitori) Per info più estese dare un occhio a http://www.casamaternita.it/

Da  un anno a questa parte sulla scorta dell’esperienza maturata nei percorsi Papà Al Centro (quest’anno come al solito in Cascina Cuccagna per padri e figli/e) collaboro con loro come facilitatore per dei percorsi all’ora dell’aperitivo (dalle 19 alle 21 al giovedì) dedicati ai neo-papà (e quest’anno ci piacerebbe partissero anche gruppi di papà in attesa).

Siamo al terzo ciclo di 4 incontri e se vi fidate questi che seguono sono i commenti finali di alcuni dei papà che hanno partecipato, farina del loro e non del mio sacco…

DAVIDE: << Ciascuno interpreta e vive a suo modo la nuova stagione di essere padre. In questi “incontri per papà” ogni neo-papà porta la propria esperienza, le proprie sensazioni, il proprio contributo nudo e crudo. Da questo incontro eterogeneo di tanti diversi, accomunati da un unico immenso avvenimento, si dipana un percorso dove si impara a mettersi in gioco, si sgretolano luoghi comuni e false aspettative, si riconoscono gioe e paure simili. In questo cammino, senza traguardo se non l’aspirazione di essere bravi genitori, ciascuno si arricchisce – come papà e forse anche come persona, compagno, figlio>>.

SIMONE: <<Incontri con altri papà per ricordarci la gioia di essere papà senza il timore di essere giudicati come papà..”.

ROBERTO: <<Sembra incredibili che da sconosciuti e storie così diverse si posso creare una atmosfera rilassata e amicale di condivisione di pezzi di vita e di riflessioni mai fatte prima”>>.

DANIELE: <<Il percorso dedicato ai papà mi ha offerto la rara opportunità di potermi confrontare con altri padri, un confronto aperto, costruttivo, stimolante e divertente, gestito da Massimo Zerbeloni in modo attento e piacevole. L’obiettivo finale non ha mai avuto la presunzione di trovare una risposta ai problemi di noi genitori, ma sicuramente questo percorso mi ha permesso di fare tesoro delle esperienze degli altri, rivelandosi stimolante e rassicurante, permettendomi di allontanare dubbi e paure, in un contesto lontano dai giudizi ed aperto all’ascolto>>.

Volete provare?

Facile mandate una e-mail a info@casamaternita.it oppure telefonate al 335-431058 e poi navigate il sito http://www.casamaternita.it/gruppi-papa/

Grazie!

Massimo Zerbeloni

Share

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>