Papà Al Centro – Incontri di scambio tra papà e gioco coi figli. A Milano, ormai per il sesto anno!

Anche quest’anno tornano gli incontri padri & figli di Papà Al Centro, progetto dell’aps Periferie Al Centro (www.periferiealcentro.org), frutto dell’impegno di Massimo Zerbeloni e Stefano Florio, ma anche di tanti padri che già hanno fatto un pezzo di strada con noi. E quest’anno festeggiamo il 6° anno di vita progettuale!

Ci piace qui ringraziare padri come Alberto, Domenico, Emanuele e Lorenzo che, coi loro cuccioli d’uomo, son con noi fin dall’inizio di questa esperienza ed ora ne sono con noi promotori.

In questo ultimo scorcio di 2016 e fino a Primavera 2017 i nostri appuntamenti mensili si terranno anche (e per il momento soltanto) presso il micronido “Paciughino” in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia di Corso XXII Marzo.

Il Paciughino (www.asilonidoilpaciughino.it)  è gestito dai nostri amici Jana e Lorenzo e si trova in Via de Albertis 14 a Milano, al centro di un quadrilatero con ad ovest viale Piceno, a nord corso Plebisciti, ad est viale Campania, a sud viale XXII Marzo.

Padri e bimbi (età consigliata quella della scuola d’infanzia, dai 3 ai 6 anni) sono attesi per giocare e, i grandi, anche per “mettersi in gioco” e condividere esperienze e informazioni.

Dopo un avvio insieme molto dinamico e creativo, a metà mattina uno spuntino (per i bimbi) ed un caffè (per i papi). Nella seconda ora d’attività il gioco avviene in due stanze attigue: per i bambini con una educatrice, per i padri con un papà/facilitatore di gruppo che li stimola a confrontarsi (con leggerezza) su gioie e fatiche della propria paternità, a proporre temi da sviluppare, a condividere proposte d’attività che possono interessare il  gruppo.

Per ora sono state definite le date dei prossimi due incontri, quelli in cui ci si può ancora inserire (fino ad esaurimento posti):

  • Sabato 26 novembre
  • Sabato 17 dicembre

sempre dalle 10.00 alle 12.15.

L’invito è a considerarli l’inizio di un percorso da fruire nella sua completezza, godendo appieno della dimensione del gruppo come risorsa.

Per altre informazioni ed iscrizioni contattare Stefano al 339/3753839 oppure mandare una mail a stefanoflorio74@gmail.com

img-20161105-wa0002 img-20161105-wa0003 img-20161105-wa0004 img-20161105-wa0006

Share

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>